Servizio Civile: i progetti attivati a Sasso Marconi
Servizio Civile Universale, bando 2024: 4 posti disponibili a Sasso Marconi per i progetti "Insieme Digitali" e "Vita Digitale", presentati attraverso l'associazione SCUBO. Domande online entro il 26 Settembre
Sono aperte le candidature ai progetti di SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE, che consentono a ragazze e ragazzi tra 18 e 28 anni di vivere preziose esperienze formative impegnandosi a favore della comunità. A Sasso Marconi sono stati attivati due progetti attraverso l’associazione SCUBO, 4 i posti disponibili:
• Progetto INSIEME DIGITALI (2 posti)
Scheda del progetto: https://www.scubo.it/servizio-civile-digitale-progetto-insieme-digitali/
• Progetto VITA DIGITALE (2 posti)
Scheda del progetto: https://www.scubo.it/servizio-civile-digitale-progetto-vita-digitale/
Entrambi i progetti puntano a contrastare le condizioni di svantaggio provocate dal “divario digitale” e ad avvicinare ai servizi e alle opportunità offerte dalle tecnologie digitali i cittadini oggi esclusi, presupposto per la piena partecipazione alla vita politica, economica e sociale. Le principali attività saranno relative alla comunicazione dei servzi previsti dal progetto sui canali istituzionali Web e social e attraverso la creazione di campagne informative ad hoc.
I progetti hanno una durata di 1 anno, prevedono un impegno settimanale di 25 ore e un compenso mensile di 507,30 Euro
Le candidature vanno inviate entro le ore 14 di giovedì 26 Settembre
Info
• www.scubo.it | info@scubo.it | mail@pec.scubo.it
• QUI tutti i progetti attivati da SCUBO
Il Servizio Civile Universale
Il Servizio Civile è un’opportunità di crescita che consente ai giovani di età compresa tra 18 e 28 anni di offrire un contributo diretto alla propria comunità. I progetti hanno la durata di 1 anno e prevedono un contributo mensile di € 507,30 per i volontari in servizio.
Il Bando pubblicato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale, prevede in tutta Italia la selezione di 3.399 posti per i giovani 18-28 anni che vogliono diventare operatori volontari di servizio civile in ambito digitale, cui si aggiungono 2.354 posti per volontari impegnati in progetto di Servizio civile in ambito ambientale e 632 posti per operatori volontari impegnati in programmi di Servizio civile per il Giubileo della Chiesa cattolica.
Per consultare il Bando e conoscere tutti i progetti attivati: https://www.politichegiovanili.gov.it/comunicazione/avvisi-e-bandi/servizio-civile/bandi-di-selezione-volontari/2024_bando_sca_scd_giubileo/