Area ex-Metalplast: parcheggio riaperto - COMUNE DI SASSO MARCONI (BO)

archivio notizie - COMUNE DI SASSO MARCONI (BO)

Area ex-Metalplast: parcheggio riaperto

 

 

Dalle 7 di venerdì 24 Maggio è prevista la parziale riapertura del parcheggio situato nell’area ex-Metalplast, che rimetterà a disposizione dei cittadini 21 posti auto complessivi.
 

Il parcheggio era stato chiuso a inizio aprile, a seguito della consegna del cantiere alla ditta Atlante di Roma (incaricata dei lavori della nuova scuola media), per poter svolgere le indagini necessarie per la bonifica dell’area e le verifiche tecniche propedeutiche alla demolizione del fabbricato. 
Completate queste prime attività, l'Amministrazione comunale ha chiesto alla Direzione Lavori di riorganizzare l’area di cantiere in modo da consentire la riapertura del parcheggio, che si trova in un’area densamente popolata e riveste un ruolo strategico per la viabilità locale.
 

Alla riapertura del parcheggio farà seguito l’avvio delle opere di rimozione e bonifica dell’amianto presente su parte delle coperture del fabbricato: un intervento che partirà la prossima settimana, a seguito dell’approvazione del Piano di smaltimento da parte di AUSL, e si chiuderà entro l’estate.

Contestualmente all’intervento di bonifica, partiranno anche i lavori di demolizione dell’intero fabbricato, al termine dei quali si potrà procedere alla costruzione dei nuovi edifici scolastici.


Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (202 valutazioni)