SP 37 Ganzole e SP 58 Pieve del Pino - COMUNE DI SASSO MARCONI (BO)

SP 37 Ganzole e SP 58 Pieve del Pino

SP 37 Ganzole e SP 58 Pieve del Pino: divieto di transito per i mezzi pesanti fino al 15 marzo 2024

Con l’installazione dell’apposita segnaletica stradale di avviso, diventa pienamente efficace l’Ordinanza di Città metropolitana di Bologna che, nel periodo invernale, dispone il divieto di transito per i veicoli di massa superiore a 7,5 t. sulle Strade Provinciali 37 Ganzole (dal km. 3+480 al km. 9+480) e 58 Pieve del Pino dal km 1+480 al km 5+085.

Strade di primaria importanza per i collegamenti tra Sasso Marconi, Pianoro e Bologna, le SP 37 Ganzole e 58 Pieve del Pino presentano però un forte dislivello altimetrico che, in caso di neve e ghiaccio, rende difficoltoso il transito per i mezzi pesanti, rischiando di creare situazioni di pericolo e intralcio alla circolazione: situazioni aggravate dalle restrizioni di carreggiata ancora presenti in alcuni punti a seguito delle frane di maggio.

Accogliendo le richieste avanzate dai Comuni di Pianoro e Sasso Marconi, Città metropolitana ha così adottato un’Ordinanza che punta a tutelare la sicurezza degli utenti della strada e a garantire la viabilità anche in presenza di condizioni meteorologiche avverse.

L’Ordinanza è in vigore fino al 15 marzo e può essere scaricata dal sito web di Città metropolitana