Lavori di riqualificazione del Municipio - COMUNE DI SASSO MARCONI (BO)

Lavori di riqualificazione del Municipio

In corso i lavori di riqualificazione del Municipio: il palazzo comunale non è più accessibile, gli uffici sono stati ridistribuiti negli altri edifici pubblici del capoluogo e a Colle Ameno. Modificati parzialmente gli orari di apertura degli uffici comunali

Sono iniziati il 25 settembre, con le opere di cantierizzazione, i lavori di efficientamento energetico del Municipio. Si tratta di un intervento importante, coordinato dalla ditta Engie che, attraverso la riqualificazione dell’impiantistica (riscaldamento, condizionamento e illuminazione), il rifacimento del cappotto termico e la sostituzione degli infissi, consentirà di riqualificare il palazzo comunale, riducendo notevolmente i consumi energetici rinnovando l’estetica del Municipio.

Con l’apertura del cantiere, dal 25 settembre il Municipio non è più accessibile dai cittadini e non può più accogliere il personale in servizio: tutti gli uffici hanno trasferito la propria sede per il tempo necessario al completamento dei lavori (previsto entro la prossima estate).

NUOVE SEDI TEMPORANEE DEGLI UFFICI COMUNALI
DOVE TROVARE GLI UFFICI DURANTE I LAVORI DI RIQUALIFICAZIONE DEL MUNICIPIO

Per arrecare il minor disagio possibile ai cittadini, gli uffici che prevedono un accesso diretto da parte degli utenti sono stati dislocati nelle sale e negli edifici pubblici contigui al Municipio:

▶️ Ufficio “@TUxTU Comunica”, Anagrafe, SUAP e Ufficio Tributi
SALA STUDIO "LE RAGAZZE DEL SALVEMINI" (accanto alla Biblioteca comunale)

▶️ Edilizia PrivataAccesso agli atti
SALA "ILARIA ALPI" (raggiungibile sia dalla piazza che da via del Mercato).

▶️ Sportello Sociale, Servizi Scolastici e Sociali
CENTRO DIURNO COMUNALE (accesso dal parcheggio di via Bertacchi)

▶️ Ufficio Cultura/Sport/Giovani c/o la BIBLIOTECA COMUNALE

Tutti gli altri servizi sono stati concentrati negli spazi del borgo di Colle Ameno, a Pontecchio:
▶️ Area Tecnica (Ufficio Ambiente, Strade e Urbanistica), Dirigenza e Segreteria Generale, Acquisti e Servizio Associato Gare
VILLA DAVIA, BORGO DI COLLE AMENO

▶️ Sindaco, Giunta comunale area di staff
SALE PUBBLICHE BORGO DI COLLE AMENO
Via Borgo di Colle Ameno 11

Scarica il volantino con l'esatta dislocazione di TUTTI gli uffici comunali

NUOVI ORARI DI APERTURA UFFICI COMUNALI

A seguito dello spostamento, gli orari di apertura al pubblico degli uffici comunali sono stati uniformati e sono quindi cambiati rispetto a quelli consueti.

Questi i nuovi orari, in vigore dal 25 settembre:

martedì-giovedì-venerdì h 8.30-13, mercoledì h 8.30-13 e 15-18 (lunedì uffici chiusi)

Ufficio @TUxTU Comunica aperto anche sabato h 8.30-12.45

L'unica eccezione riguarda la Polizia Locale, che continua ad osservare i consueti orari di apertura

In questa fase di riorganizzazione alcuni servizi comunali ricevono il pubblico solo su appuntamento. In particolare, l'appuntamento è necessario per: Ufficio Tecnico (Ambiente, Strade, Urbanistica), Edilizia Privata, Accesso agli Atti, Ufficio Tributi, SUAPServizi Demografici.
QUI i contatti telefonici degli uffici.