Interruzione acqua potabile
***AVVISO URGENTE***
INTERRUZIONE EROGAZIONE ACQUA POTABILE
***AGGIORNAMENTO SABATO 24/6 ore 14.20
Dalla tarda serata di ieri ripristino della rete idrica a Castello e Scopari. Nel corso della mattinata odierna è stato completato il riempimento del serbatoio di Lagune, che sta permettendo il graduale ripristino della fornitura idrica a partire dalle ore 14.
***AGGIORNAMENTO 16.26
Le tre rotture sono state sistemate. Si stanno riempiendo i serbatoi di Lagune e Castello anche mediante l'invio di autobotti da parte di Hera, per accelerare il più possibile il processo di carico. A partire dalla serata l'acqua sarà gradualmente disponibile, a partire dalle zone più in prossimità dei serbatoi.
***SITUAZIONE ORE 9.30
Nella giornata di ieri si sono verificate tre diverse rotture alla rete idrica in corrispondenza delle zone di 𝐂𝐚𝐬𝐭𝐞𝐥𝐥𝐨, 𝐋𝐚𝐠𝐮𝐧𝐞 𝐞 𝐒𝐜𝐨𝐩𝐚𝐫𝐢.
Tre squadre di tecnici Hera. al lavoro ieri fino a tarda serata e ripartite in mattinata, hanno provveduto a riparare le rotture.
Al momento la situazione complessiva non è ancora completamente risolta e l’intervento di ripristino si protrarrà ancora per qualche ora. Sono in corso attività di ispezione e verifica che potrebbero determinare cali di pressione temporanei nella rete idrica anche a Capoluogo.
Hera sta provvedendo al riempimento del serbatoio di Lagune, ultimato il quale potrà essere ripristinato il servizio idrico nelle zone interessate dalle rotture, indicativamente nelle prossime due/tre ore.
Sono anche stati allestiti due punti di distribuzione di sacche d'acqua all'incrocio di Via Castello e Via Lagune. Hera provvederà al rifornimento di ulteriori sacche qualora non dovessero bastare.
Aggiornamenti su questa pagina nelle prossime ore