Servizio di bus notturni nel week-end
Dal 16 giugno 2023 è attivo un servizio di bus notturni che ogni venerdì e sabato sera permette di spostarsi lungo le linee del Servizio Ferroviario Metropolitano che collegano la città di Bologna all’Appennino.
Nato da un accordo tra Trenitalia-TPer, Regione Emilia-Romagna, Città metropolitana di Bologna e Comune di Bologna a partire dalle richieste avanzate dai Comuni dell’Appennino, tra cui Sasso Marconi, il servizio offre a cittadini e turisti l’opportunità di trascorrere le serate del week-end a Bologna (o nelle varie località situate lungo le tratte) e rientrare a casa senza dover prendere l’auto.
Il servizio è partito in via sperimentale su 4 linee, tra cui la linea Bologna-Porretta (le altre sono: Bologna-San Benedetto Val di Sambro, Bologna-Vignola e Bologna-Poggio Rusco).
Se la sperimentazione offrirà riscontri positivi, nei prossimi mesi potrà essere messa a regime con servizi ferroviari notturni strutturati sulle linee interessate.
LINEA BOLOGNA-PORRETTA: GLI ORARI
Bologna Centrale - Porretta Terme
Ultimo treno disponibile: h 22:04
Bus notturni: partenza da Bologna h 00:20 e 1:20 (tempo di percorrenza: 1h 40’)
Porretta Terme - Bologna Centrale
Ultimo treno disponibile: h 21:22
Bus notturni: partenza da Porretta h 22:20 e 23:20 (tempo di percorrenza: 1h 40’)
QUI allegata la mappa con il dettaglio delle fermate
Sul nostro territorio i bus fermano a Borgonuovo (fermata Tper nei pressi dell'ex edicola), Pontecchio (fermata Tper sulla Porrettana, altezza ex scuola elementare) e Sasso Marconi, nel piazzale davanti alla stazione ferroviaria.
Scarica la tabella con il dettaglio degli orari dei bus sulla linea Bologna-Porretta
MAGGIORI INFORMAZIONI
Consultare la notizia sul portale di Città metropolitana