Progetto “Mobilità Garantita”
Il Comune di Sasso Marconi ha patrocinato il progetto “Mobilità Garantita”. Si tratta di un progetto di pubblica utilità nato dalla collaborazione tra ASC-Insieme (l’Azienda che si occupa della gestione dei Servizi sociali per i Comuni dell’Unione Reno Lavino Samoggia) e la società “Pmg Italia”, e finalizzato al potenziamento dei servizi di mobilità a favore delle fasce svantaggiate (anziani e disabili) residenti nel territorio dell’Unione Valli Reno Lavino Samoggia.
Nel caso specifico di Sasso Marconi, il progetto consente di mettere a disposizione di Asc-Insieme e Comune, con la formula del comodato gratuito e per un periodo di 4 anni, un pullmino attrezzato per il trasporto degli anziani del Centro Diurno comunale e degli ospiti dei Centri per disabili presenti sul territorio.
Informiamo aziende e attività commerciali che in questi giorni Simona Polverino, incaricata di “Pmg Italia”, illustrerà caratteristiche e finalità del progetto “Mobilità Garantita” alle ditte interessate (previo contatto telefonico con le centraliniste di “Pmg Italia”, Veronica Olla e Stefania Ognibene).
Per maggiori informazioni e chiarimenti sul progetto “Mobilità Garantita”, contattare Simona Polverino al n. 328 5431508.
Il Comune di Sasso Marconi diffida inoltre qualsiasi organizzazione o realtà diversa da “Pmg Italia” dal sottoporre - a nome del Comune - altri progetti di mobilità sostenibile alle attività commerciali del territorio, fino a conclusione della raccolta di manifestazioni d’interesse per il progetto “Mobilità Garantita”.
A tal proposito, segnaliamo che in data 23 luglio 2018, è stata revocata l'autorizzazione concessa ad ANT Italia per la presentazione di un progetto di mobilità solidale sul territorio comunale.