Passaggio 100° Giro dell'Emilia
C'è anche Sasso Marconi tra i Comuni attraversati dall'edizione 2017 del GIRO ciclistico DELL'EMILIA, in programma sabato 30 settembre.
La 100esima edizione della prestigiosa gara in linea, riservata ai professionisti delle due ruote, partirà alle 11.30 da Casalecchio di Reno e porterà i ciclisti ad affrontare un percorso di 223 km., interamente articolato sulle colline bolognesi.
La carovana passerà da Sasso Marconi dapprima tra le 12 e le 12.30 circa quando i ciclisti, dopo aver affrontato la salita di Mongardino, transiteranno per due volte dal centro del paese per poi proseguire verso Vado. Segnaliamo che all’altezza del Mausoleo Marconi è fissato un traguardo volante valido per l’assegnazione del Trofeo “Città di Sasso Marconi”: ad aggiudicarsi il trofeo sarà l’atleta che transiterà per primo al passaggio di Pontecchio (km. 39,3).
Nel pomeriggio, tra le 14.45 e le 15, la corsa passerà nuovamente da Sasso Marconi: questa volta i corridori, provenienti da Marzabotto, attraverseranno il ponte sul fiume Reno per poi affrontare la salita delle Ganzole e dirigersi verso Bologna, dove la gara si chiuderà sul colle di San Luca (con un circuito da percorrere 4 volte).
Ci sarà qualche piccolo disagio per la viabilità locale: sulle strade interessate (ex SS 64 Porrettana, Nuova Porrettana, viale Kennedy e le vie Mongardino, Olivetta e Ganzole), il traffico verrà comunque bloccato solo per il tempo strettamente necessario per consentire il passaggio dei ciclisti.
QUI allegata c’è la crono tabella del 100° Giro dell’Emilia, con gli orari stimati per il passaggio della carovana dalle varie località
Per maggiori informazioni sulla corsa: http://www.gsemilia.it/index.php?option=com_content&view=category&layout=blog&id=118&Itemid=69