Il "Quotidiano familiare" raccontato dai clown - COMUNE DI SASSO MARCONI (BO)

Eventi - COMUNE DI SASSO MARCONI (BO)

Il "Quotidiano familiare" raccontato dai clown
-


Quotidiano familiare
Teatro, mimo, acrobazie e giocolerie in Piazzetta del Teatro

Quattro serate di spettacolo in cui la clownerie si fonde con la poesia e una dolce satira delle situazioni familiari, di coppia o di solitudine. Il quotidiano raccontato dai clown e dai mimi
 

Domenica 30 Giugno
“Mercante di gravità”

di e con Niccolò Nardelli

Mercante è un giovane venditore con poteri straordinari che viene corrotto da fama e denaro… quando perde tutto ciò che ha, capisce i suoi errori, e con grande umiltà usa i suoi poteri per portare gioia nel cuore delle persone... Una storia di redenzione inserita in uno spettacolo  poetico, in cui un giovane artista riesce a ‘catturare’ il pubblico e trasportarlo in un mondo in cui le leggi della fisica non esistono…

 

Domenica 14 Luglio
“Felici per sempre"

Una co-produzione Teatro C’art e Teatro do Sopro
Creazione, interpretazione e regia: Flavia Marco e André Casaca

Alla guida di un’auto d’epoca, una coppia appena uscita dalla cerimonia di nozze, si trova ad affrontare un guasto in mezzo alla strada.. Di fronte al primo imprevisto, i due novelli sposi cercano una soluzione che non arriverà finché non riacquisteranno il senso di essere partiti insieme. Uno spettacolo ironico e poetico che unisce clownerie, teatro fisico e acrobatica.

 

Domenica 28 Luglio
“Juliet”

Produzione: Teatro C’art Comic Education
di e con Stefano Marzuoli

Uno spettacolo comico, ironico e poetico, ispirato al noto personaggio shakespeariano di Giulietta Capuleti. In Juliet il clown scopre e rivela al pubblico la sua follia d’amore, il suo fallimento nel tentativo di raccontarlo e la sua genialità nel giocare la tragedia finale. La purezza dello sguardo del clown sulle cose e l’innocenza assoluta con la quale è capace di vivere l’amore, restituisce alla follia d’amore il suo originario valore e la possibilità di andare oltre il dramma.

 

Domenica 11 Agosto
“T.O.M. The Old Man”

Produzione: Il Teatro Viaggiante
di e con Edoardo Mirabella

Tom è un simpatico vecchietto che si traveste via via da giocoliere ritmico,  skater, equilibrista, performer... Cammina sulla sfera, poi se la carica sulla schiena, propone divertissements, clownerie, cammina sui bidoni, poi li fa danzare e balla insieme a loro, poi li sovrasta e li doma. Gioca con un particolare hula hoop, come un bimbo farebbe col suo. Si mette in gioco di fronte a sé stesso, per sé stesso, dando vita a uno spettacolo di giocoleria poetico e fuori dagli schemi...

 

Piazzetta del Teatro

(accesso Via del Mercato e Piazza dei Martiri)

Inizio spettacoli: ore 21:15 - Ingresso gratuito


Scarica il depliant!

 

  • categoria: Spettacoli
  • quando: inizio: fine:
Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (100 valutazioni)