Giovani - COMUNE DI SASSO MARCONI (BO)

Giovani - COMUNE DI SASSO MARCONI (BO)

GIOVANI

Il Centro Giovanile Diffuso è un nuovo servizio indirizzato ai ragazzi di età compresa tra gli 11 e 18 anni, gratuito e a libero accesso. Uno spazio d'incontro e ascolto delle esigenze dei giovani del territorio, con attività e laboratori dedicati. 

Approfondisci

Spazi dedicati allo studio e rivolto nello specifico a studenti universitari o comunque maggiorenni, attrezzati per l'attività di studio individuale o collettivo, secondo i principi di condivisione e scambio.

Approfondisci

Informazioni bibliografiche, cataloghi on-line, consultazione e prestito (anche interbibliotecario) di libri e riviste (quotidiani e periodici). Inoltre media library on line (mlol): biblioteca digitale, collegamento internet wireless e postazioni multimediali, nonché apposite sezioni dedicate a storia e cultura locale e a Guglielmo Marconi per ricerche specifiche e approfondimenti tematici.

Approfondisci

Il Servizio Civile è un’opportunità di crescita che consente ai giovani di età compresa tra 18 e 28 anni di offrire un contributo diretto alla propria comunità. I progetti hanno la durata di 1 anno e prevedono un contributo mensile di € 444,30 per i volontari in servizio. Il Comune di Sasso Marconi fa parte dell’Associazione SCUBO (Servizio Civile Universale Bologna) e partecipa ai progetti di Servizio Civile attivati nella Provincia di Bologna

Approfondisci

Sono già molti gli access point dislocati sul territorio: oltre a  Capoluogo, con copertura in Piazza dei Martiri, Via Bertacchi, Via del Mercato Parco Marconi, è attualmente attivo anche l'access point a Villa Griffone/Mausoleo Marconi. In futuro sono previste nuove ulteriori attivazioni per una copertura sempre più capillare del territorio.

Approfondisci

 

 

Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (4 valutazioni)