Progetto Top Condomini - COMUNE DI SASSO MARCONI (BO)

Ambiente | Progetto Top Condomini - COMUNE DI SASSO MARCONI (BO)

TOP CONDOMINI
un progetto europeo di riqualificazione energetica

Top condomini è un progetto di assistenza tecnica gratuita, cofinanziato dal programma ELENA BEI, destinato alla riqualificazione energetica di circa 3.000 abitazioni al fine di ridurre del 40% il consumo di energia per il riscaldamento.

Attraverso la redazione di diagnosi energetiche e studi di fattibilità, garantisce ai soggetti selezionati il supporto tecnico-decisionale in tutte le fasi del progetto, fino alla stipula del contratto con le aziende che eseguiranno materialmente i lavori ad esclusione della progettazione esecutiva.

Per i condomini che abbiano già affrontato la fase preliminare, il progetto offre la possibilità di verificare la progettazione effettuata ed esaminare il contratto con le imprese esecutrici dal punto di vista tecnico-legale, proponendo, se necessario, eventuali modifiche che possano rispondere alle esigenze delle parti.

È inoltre possibile avvalersi dell’assistenza tecnica mirata alla realizzazione di un impianto fotovoltaico per autoconsumo collettivo, una variante della comunità energetica applicata alla sola struttura condominiale.

vuoi maggiori informazioni ? Richiedi un appuntamento www.topcondomini.eu


LINK UTILI (bonus, detrazioni, strumenti)

https://www.topcondomini.eu/link-utili/

video presentazione del progetto -> qui


scarica la brochure di presentazione del progetto -> qui

 

 

Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato > (1 valutazione)