Acquedotto - COMUNE DI SASSO MARCONI (BO)

Ambiente | Acquedotto - COMUNE DI SASSO MARCONI (BO)

Acquedotto

Nel Comune di Sasso Marconi, Hera S.p.A. (il gestore) fornisce il servizio di acquedotto ai richiedenti nei limiti dell’estensione e potenzialità delle reti e degli impianti gestiti, conformemente al Regolamento del servizio idrico integrato e al Piano d'Ambito. Il gestore garantisce che l’acqua erogata abbia caratteristiche chimico-fisiche ed igienico-sanitarie tali da classificarla idonea per il consumo umano (acqua potabile) nel rispetto delle vigenti norme.

Per conoscere i principali impianti di potabilizzazione da cui si alimenta il sistema idrico gestito da Hera, accedere al collegamento: Acquedotto gestito Hera

Allaccimento al sistema idrico

Per richiedere l'allacciamento alla rete idrica è necessarrio farne domanda al gestore, seccondo la procedura riportata al seguente collegamento alla Sezione Allacciamento-sito Hera 

L’acqua viene fornita all'utente a valle del contatore. Le opere di allacciamento ed eventuale potenziamento della rete a servizio dell'utente, fino al contatore compreso, sono eseguite dal gestore e sono pubbliche. Il gestore ha diritto esclusivo di installare, mantenere, modificare e controllare le varie parti dell’allacciamento secondo le necessità del servizio assumendo gli oneri delle manutenzioni.
Il manufatto di alloggiamento del contatore (pozzetto, nicchia, ecc.) è predisposto a cura e spese dell'utente su indicazioni del gestore, di norma al confine fra la proprietà privata e il suolo pubblico nonchè accessibile dall’esterno.
 

Allegati  o lin utili

Regolamento del Servizio Idrico Integrato

Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (2 valutazioni)