Limitazioni traffico - COMUNE DI SASSO MARCONI (BO)

Ambiente | Limitazioni traffico - COMUNE DI SASSO MARCONI (BO)

LIMITAZIONI ALLA CIRCOLAZIONE

Il Piano Aria Integrato Regionale - PAIR 2020 prevede l’attivazione, dal 1 Ottobre 2019 al 31 marzo 2020, di una serie di misure anti-smog che riguardano anche la circolazione dei veicoli.


Nei giorni infrasettimanali (lunedì-venerdì, dalle 8.30 alle 18.30) e nelle domeniche ecologiche (di norma la prima domenica di ogni mese), nei centri abitati sono in vigore provvedimenti di limitazione alla circolazione per alcune classi di veicoli.

Le limitazioni prevedono il divieto di circolazione per i motori benzina pre-Euro ed Euro 1, per i diesel fino a Euro 3, per i ciclomotori e motocicli pre-Euro. Possono sempre circolare i veicoli elettrici, a metano, gpl e i mezzi con almeno tre persone a bordo.

Questi provvedimenti riguardano la città di Bologna, Imola e 10 Comuni dell'agglomerato di Bologna (Argelato, Calderara di Reno, Casalecchio di Reno, Castel Maggiore, Castenaso, Granarolo dell’Emilia, Ozzano dell'Emilia, Pianoro, San Lazzaro di Savena e Zola Predosa) ma NON Sasso Marconi.

Il Comune di Sasso Marconi, infatti, condivide le finalità del Piano Aria (finalizzato alla riduzione dell’inquinamento atmosferico) ma, in relazione alle particolari caratteristiche della rete viaria che attraversa il territorio comunale, non ha emanato ordinanze di limitazione del traffico.

Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (2 valutazioni)