Modalità di presentazione delle dichiarazioni
Tutte le dichiarazioni – di iscrizione, cessazione e variazione – vanno presentate entro il 20 gennaio successivo al momento in cui si verifica il relativo evento. Le dichiarazioni vanno rese utilizzando i modelli predisposti dal Comune, disponibili nella sezione Modulistica.
I moduli, compilati integralmente, vanno sottoscritti dall’intestatario dell’utenza. Qualora la sottoscrizione non avvenga di fronte all’impiegato comunale addetto a ricevere la dichiarazione (operatori dell’Ufficio tributi e dell’Ufficio @TUxTU), al modello deve essere allegata copia di un documento di identità in corso di validità del dichiarante.
La dichiarazione può essere presentata di persona presso l’Ufficio tributi o l’Ufficio @TUxTU. (Si ricorda che, in ogni caso, il tagliando che consente di ritirare la fornitura annuale di sacchi per la raccolta differenziata viene consegnato presso l’Ufficio @TuxTU, presso il quale è necessario presentarsi personalmente.) La dichiarazione può inoltre essere trasmessa a mezzo posta elettronica all’indirizzo tributi@comune.sassomarconi.bo.it, ovvero alla casella di posta elettronica certificata comune.sassomarconi@cert.provincia.bo.it, unitamente alla copia del documento d’identità.