Esenzioni - COMUNE DI SASSO MARCONI (BO)

Tasse, imposte e altre entrate | IUC - IMPOSTA UNICA COMUNALE | TARI - Tassa dei rifiuti | Esenzioni - COMUNE DI SASSO MARCONI (BO)

Esenzioni

Sono esentati dal pagamento della TARI i soggetti che occupano o detengono a qualsiasi titolo locali e aree scoperte nei casi seguenti:

  1. si tratta di locali e aree scoperte utilizzati per l’esercizio di culti ammessi nello Stato; l’esenzione non si applica ai locali annessi ad uso abitativo o ad usi diversi da quello del culto in senso stretto;

  2. si tratta di locali e aree adibiti a servizi per i quali il Comune sia tenuto a sostenere le spese di funzionamento;

  3. il contribuente è una persona di età superiore a 65 anni, sola o con coniuge in età superiore a 65 anni che dichiara di non possedere altri redditi al di fuori di quelli derivanti dalla pensione sociale dell’INPS e di non essere proprietaria di alcuna unità immobiliare produttiva di reddito al di fuori dell'abitazione in oggetto;

  4. si tratta di abitazione occupata da persona sola o riunita con altre in nucleo familiare in condizione di accertata indigenza e/o assistita, per un arco temporale minimo di un anno o in modo permanente, dal Comune; l’esenzione riguarda esclusivamente l’immobile dagli stessi direttamente occupato.

Le esenzioni di cui alle lettere c) e d) sono concesse su domanda degli interessati, a condizione che questi dimostrino di averne diritto e si intendono accordate annualmente, previa conferma delle condizioni per averne diritto da parte dei competenti Uffici (Servizi Sociali). Il Comune si riserva di compiere tutti gli accertamenti opportuni e di richiedere la documentazione necessaria per la verifica dei requisiti per l’applicazione delle sopra descritte esenzioni.

 

Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (3 valutazioni)