Presupposti - COMUNE DI SASSO MARCONI (BO)

Tasse, imposte e altre entrate | IUC - IMPOSTA UNICA COMUNALE | TARI - Tassa dei rifiuti | Presupposti - COMUNE DI SASSO MARCONI (BO)

Presupposti

Il tributo è dovuto per il possesso, l’occupazione, la detenzione, a qualsiasi titolo, inclusa la mera disponibilità materiale, di locali o aree scoperte suscettibili di produrre rifiuti urbani o ad essi assimilati, fatte salve le esenzioni previste all’art. 10 del vigente Regolamento comunale e, con riferimento alle utenze non domestiche, fatta salva la disciplina prevista per le aree dove si formano, in via continuativa e prevalente, rifiuti speciali non assimilati e/o pericolosi.

Il tributo è dovuto pertanto da chiunque, persona fisica o giuridica, che possegga, occupi, detenga locali e aree scoperte suscettibili di produrre rifiuti urbani o assimilati, con vincolo di solidarietà fra i componenti il nucleo familiare o di coloro che usano in comune locali o le aree stesse.

In caso di utilizzo di durata non superiore a sei mesi nel corso dell’anno solare il tributo è dovuto dal possessore dei locali e delle aree a titolo di proprietà, usufrutto, uso, abitazione e superficie.

 

Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (4 valutazioni)