Rimborsi
Il rimborso di versamenti IMU TASI non dovuti può essere richiesto dall’interessato, utilizzando l’apposito modulo, entro il termine di cinque anni dalla data di avvenuto versamento. La procedura si conclude entro centottanta giorni dalla presentazione della richiesta. Il rimborso avviene mediante accredito sul conto corrente del contribuente ovvero mediante rimessa diretta presso la Tesoreria comunale. Si segnala che, ai sensi dell’art. 21 del Regolamento generale delle entrate tributarie, non si procede a rimborsi per somme pari o inferiori a euro 12,00.
La domanda di rimborso può essere presentata personalmente presso l’Ufficio Tributi o l’Ufficio @TuxTU con il cittadino, ovvero spedita a mezzo posta elettronica, allegando copia di un documento di identità del dichiarante, all’indirizzo e-mail: tributi@comune.sassomarconi.bo.it.
È inoltre possibile indirizzare le domande di rimborso alla casella di posta elettronica certificata: comune.sassomarconi@cert.provincia.bo.it.