Cinema e Teatro - COMUNE DI SASSO MARCONI (BO)

Servizi al Cittadino | Cinema e Teatro - COMUNE DI SASSO MARCONI (BO)

Cinema/Teatro comunale

Attivo dai primi anni ’70, il Cinema-teatro comunale "Marconi" di Sasso Marconi è oggi un centro culturale molto importante per l’area metropolitana bolognese. Nei locali del “Marconi” infatti trovano spazio due cartelloni di teatro regolari (di prosa e dialettale), una programmazione cinematografica di prima visione tutti i fine settimana, numerose rassegne tematiche di video, cinema, musical ma anche convegni, premiazioni e altre occasioni di aggregazione.

Descrizione: 

La sala è dotata di 240 posti, l’ambiente è climatizzato (aria condizionata in estate), il palcoscenico è attrezzato con quinte, impianto luci, camerini e servizi di sala (guardaroba, bar, cassa e foyer).

Il cinema è attrezzato con sistema audio Dolby-Surround, megaschermo e cabina di proiezione. Da febbraio 2024, è attivo il servizio di biglietteria online che, collegandosi al portale Webtic (al link https://bit.ly/cine-sm), consente di acquistare da PC e smartphone i biglietti per i film in programmazione.

Come per le altre sale comunali anche il Cinema-teatro è disponibile al noleggio da parte di associazioni, imprese e privati cittadini (tel. 051-843566).

La particolare acustica, la facilità di parcheggio e la qualità della programmazione richiamano pubblico anche oltre i confini di Sasso Marconi.

Adiacente al teatro c’è il palco estivo all’aperto che usufruisce degli stessi servizi della struttura indoor. Il teatro di Sasso Marconi (compresa l’arena estiva) è accessibile agli spettatori disabili.


Il Cinema-Teatro comunale si trova in Piazza dei Martiri della Liberazione 5, a Sasso Marconi.

Informazioni sugli eventi in programmazione possono essere chieste all'ufficio "Infosasso" tel. 051-6758409

Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (3 valutazioni)