Notte Blu - COMUNE DI SASSO MARCONI (BO)

archivio notizie - COMUNE DI SASSO MARCONI (BO)

Notte Blu

 
Notte Blu

 

15 giugno - La Notte è… Blu a Sasso Marconi

 

La notte si tinge di… blu a Sasso Marconi. Mercoledì 15 giugno, al calar del sole, le vie del centro si animeranno con musica dal vivo, bancarelle cariche di delizie per il palato e spettacoli… La festa proseguirà poi per tutta la serata coinvolgendo cittadini e visitatori con un’esplosiva miscela di suoni, profumi e sapori e un colore dominante, il blu, a collegare idealmente i diversi punti del centro cittadino, dove ad ogni angolo ci aspettano assaggi, sorprese, animazioni e divertimento…

Durante la “Notte Blu”, suoni e note musicali riecheggeranno ad ogni angolo della città. I bar del centro proporranno musica live, dj set e animazioni (ce n’è per tutti i gusti: dal jazz alle danze orientali, passando per la voce soul di Tekla, già protagonista del talent televisivo “The Voice”), da ascoltare sorseggiando un cocktail o un aperitivo.
Mentre Radio Venere trasmetterà in diretta per tutta la sera dalla Piazzetta del Pozzo, alle 21.30 la piazza del paese ospiterà il concerto dei “Ze Tafans”, band che interpreta cover italiane e straniere degli anni ’70, indossando parrucche, costumi e abiti tipici di quegli anni: una performance da ascoltare e da vedere, che proietterà i visitatori nella magica atmosfera degli anni ’70.
 
 

I camei di cabaret di Michele Davalli in piazza, le performance itineranti di artisti di strada con trampoli e bolle di sapone giganti, la sfilata di moda in via Porrettana - zona Fosso del Diavolo (dove ci sarà anche la “Notte dei Talenti”) e, dulcis in fundo, le ballerine carioca che percorreranno le vie del centro muovendosi a ritmo di samba, completano il ricco programma di intrattenimenti della Notte Blu 2016.


Bancarelle con prodotti tipici e artigianali animeranno inoltre le vie del centro, mentre per i più piccini, ci sono il luna park nella Piazzetta del Mercato e l’area trucca bimbi in via Castello (per i bambini c’è anche la possibilità di farsi ritoccare di blu le punte dei capelli dalla Barbiera “LeixLui”!). Inoltre, letture, giochi di una volta, laboratorio di scienze pazze e mostra degli illustratori di Sasso Marconi nel nuovo spazio della ‘Balena Bianca’ (Giardino Grimaldi).

 

Tante anche le delizie per il palato: per tutta la sera si potranno degustare piadine romagnole, pizze e gelati, birra e arrosticini (nello stand di “A Tutta birra Sassofest”), vini passiti e cantucci (c/o lo stand di Pro Loco), mojito, frittura di pesce da passeggio, gli hamburger dell’Osteria di Colle Ameno, dolci, frutta, crescentine, tigelle, borlenghi e i gustosi cestini dell’Ape di Anna per un pic-nic nel Giardino Grimaldi. Gran finale in piazza con un brindisi e la torta blu offerta dalla Pasticceria della Piazza!

 

Per l’occasione, i negozi del centro resteranno aperti per tutta la serata e lo staff della profumeria ‘Piselli’ truccherà tutti di blu!!

 

Il programma della “Notte Blu” è qui allegato.
Info: “infoSASSO” (tel. 051-6758409)

 

L’organizzazione delle ‘Notti Blu’ è a cura di ASCOM Confcommercio Sasso Marconi, Pro Loco Sasso Marconi, infoSASSO e uffici comunali, operatori economici del centro cittadino.

 

 

 

 

 

 


Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (2426 valutazioni)