Sportello di Consulenza Educativa - COMUNE DI SASSO MARCONI (BO)

archivio notizie - COMUNE DI SASSO MARCONI (BO)

Sportello di Consulenza Educativa

 
Sportello di Consulenza Educativa

 

Nuovo sportello di Consulenza Educativa
Un servizio gratuito attivato dall’Amministrazione comunale per offrire agli adulti l’opportunità di confrontarsi con un pedagogista sugli aspetti legati alla relazione educativa con i bambini in età 0-6 anni

MERCOLEDÌ 9 MARZO apre il nuovo sportello di Consulenza Educativa di Sasso Marconi.
Si tratta di un servizio attivato dall’Assessorato ai Servizi per l’Infanzia del Comune, per mettere a disposizione dei genitori – e più in generale di tutti gli adulti che si occupano di educazione di bambini da 0 a 6 anni – uno spazio di ascolto, riflessione e confronto in cui approfondire gli aspetti educativi legati al ruolo genitoriale.

Lo sportello si trova presso il Municipio e in questa fase di avvio del servizio, sarà aperto per nove giornate, distribuite nell’arco di quattro mesi (marzo/giugno 2016).
Le date e gli orari di apertura sono indicati nel volantino QUI allegato, dove trovare anche le istruzioni per accedere allo sportello (è necessaria la prenotazione presso l’Ufficio Istruzione del Comune) e maggiori informazioni sul servizio. Il servizio è completamente gratuito.

 

“Con questo nuovo servizio intendiamo offrire un punto di ascolto, dialogo e supporto agli adulti nel loro lavoro educativo di tutti i giorni – spiega Carla Mastrapasqua, Assessore ai Servizi per l’Infanzia del Comune di Sasso Marconi –. Confrontandosi con un pedagogista sui metodi di educazione, su dubbi e problemi che si presentano nella relazione educativa con i bambini, i genitori possono infatti adottare comportamenti idonei a prevenire o superare le difficoltà relazionali, e sviluppare una comunicazione efficace con i propri figli. La Consulenza Educativa si pone dunque come un momento di scambio, utile a favorire il pieno utilizzo di quel patrimonio di conoscenze che ogni genitore possiede in quanto punto di riferimento fondamentale per il proprio bambino”.

 

 

 

 

 

 


Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (1522 valutazioni)