Nuovo sistema di sosta con disco orario - COMUNE DI SASSO MARCONI (BO)

Nuovo sistema di sosta con disco orario

Nuovo sistema di sosta con disco orario in 42 posteggi del centro di Sasso Marconi

Come previsto da apposita Ordinanza della Polizia Locale (QUI allegata), da lunedì 1 febbraio, in alcune zone del centro cittadino, la sosta sarà regolamentata con disco orario nelle fasce orarie 8.30/12.30 e 15.30/19.30 (con l'esclusione dei giorni festivi).

I posteggi interessati sono quelli situati lungo la parte alta di Via Stazione (tra gli incroci con Via Porrettana e Viale Kennedy) e in Via Porrettana, nel tratto compreso tra gli incroci con Via Achillini e Via Helston: l’introduzione della sosta con disco orario completa la riconversione di questi posti auto (in tutto 32), in cui fino a qualche mese fa la sosta era a pagamento.
A questi si aggiungono altri 10 posteggi lungo Via del Mercato, dall’incrocio con via Porrettana al civico 18 (si tratta dei posti auto a lato delle attività commerciali).

La sosta con disco orario sarà consentita ovunque per un massimo di 60 minuti, con l’unica eccezione degli spazi davanti al civico 473 di Via Porrettana, dove si potrà sostare per 30 minuti max.

Un’operazione, questa, che rientra in un complessivo piano di riorganizzazione della sosta e della mobilità, finalizzato a migliorare la fruibilità del centro cittadino e a facilitare l’accesso degli utenti alle attività commerciali del capoluogo.