Divieto abbruciamenti residui vegetali - COMUNE DI SASSO MARCONI (BO)

Divieto abbruciamenti residui vegetali

Tra le misure straordinarie disposte dalla Regione Emilia-Romagna per tutelare e preservare la qualità dell'aria, c'è il divieto di abbruciamento dei residui vegetali: fino al 30 aprile 2021, in alcune zone del territorio regionale, tra cui l'agglomerato di Bologna (che comprende anche Sasso Marconi), non è consentito accendere fuochi per l'abbruciamento dei residui dei lavori agricoli.

QUI allegata la Delibera con cui Giunta regionale ha disposto le misure straordinarie

N.B: il divieto non si applica nei comuni appenninici: chi risiede in queste zone e intende effettuare gli abbruciamenti in prossimità di terreni agricoli e aree forestali, può farlo dandone preventiva comunicazione al Numero Verde regionale 800 841051.