Asfaltatura ex SS 64 Porrettana - COMUNE DI SASSO MARCONI (BO)

Asfaltatura ex SS 64 Porrettana

Sono in corso i lavori di asfaltatura dell’ex SS 64 Porrettana, che prevedono il rifacimento del manto stradale in alcuni tratti compresi tra il capoluogo e la frazione di Borgonuovo: si tratta di un intervento consistente, che interessa un tratto di 3,5 km. complessivi della ‘vecchia’ Porrettana e si estende anche a via XXV Aprile e alla rotatoria all’altezza della Rupe, all’ingresso sud della città.

Il primo tratto interessato dagli interventi è quello in prossimità della rotatoria Viale Kennedy/Rupe. I lavori si svolgono nella fascia oraria 8.00-17.30 e comportano qualche inevitabile disagio alla circolazione (è possibile by-passare i lavori utilizzando la Nuova Porrettana). Dal 15 ottobre si inizia anche in Via XXV Aprile: in questo caso i lavori vengono effettuati tra le 8.00 e le 16.30, sabato incluso. Terminata l’asfaltatura di Via XXV Aprile, ci si sposta nuovamente su via Porrettana, partendo dal centro cittadino verso Borgonuovo: la prima zona ad essere interessata dagli interventi sarà quella compresa tra le scuole del capoluogo e Largo Cervetta.

I lavori sono finanziati con i contributi per le opere compensative della Variante di Valico (fondi PREVAM) per un importo complessivo di 275.000 Euro.

Su questa pagina nei prossimi giorni verranno forniti aggiornamenti sul cronoprogramma dei lavori.

Sasso Marconi, 13 ottobre 2020