Borse di studio e contributi libri di testo - COMUNE DI SASSO MARCONI (BO)

Borse di studio e contributi libri di testo

La Regione Emilia Romagna conferma anche per l'anno scolastico 2020-21 l'impegno a concedere contributi per l'acquisto di libri di testo e per la concessione di borse di studio a ragazzi in condizioni di disagio economico. La Regione conferma così il proprio impegno a tutela del diritto sostenendo gli studenti in difficoltà nell'assolvimento dell'obbligo dell'istruzione.

A beneficiare dei contributi saranno gli studenti delle scuole secondarie di I e di II grado e dei percorsi di Istruzione e Formazione Professionale presso un organismo di formazione professionale accreditato per l’obbligo di istruzione che opera nel Sistema regionale IeFP.

Possono presentare domanda di contributo gli studenti con età non superiore a 24 anni e con reddito ISEE compreso tra 0 e 10.632,94 € (fascia reddito 1) o tra 10.632,95 € e 15.748,78 € (fascia reddito 2).

Tempi

Dal 16 Settembre al 30 Ottobre 2020 (ore 18) saranno aperti i bandi sia per le borse di studio (di competenza delle Province/Città metropolitana di Bologna) che per i contributi dei libri di testo (di competenza di Comuni/Unioni dei Comuni) per l’anno scolastico 2020/2021.

In questo periodo i cittadini potranno presentare le domande di beneficio esclusivamente online all'indirizzo scuola.er-go.it.

Maggiori Info