TARI: tutte le novità e le scadenze 2020 - COMUNE DI SASSO MARCONI (BO)

TARI: tutte le novità e le scadenze 2020

Per venire incontro alle esigenze dei cittadini in difficoltà a causa dell’emergenza Coronavirus, l’Amministrazione comunale ha deciso di posticipare le scadenze per il pagamento della TARI. Il provvedimento, approvato dal Consiglio comunale, fissa due nuove scadenze: la prima il 2 settembre, la seconda il 2 dicembre. Chi desidera pagare in un’unica soluzione può farlo entro il 2 settembre (nei prossimi giorni è previsto l’invio dei bollettini).

Le nuove scadenze riguardano sia le utenze domestiche che quelle non domestiche.
Per imprese e attività commerciali, il Consiglio comunale ha stabilito l'applicazione di riduzioni tariffarie proporzionate al periodo di chiusura obbligatoria determinato dai provvedimenti del Governo. Gli sconti vengono calcolati di 15 giorni in 15 giorni fino a un periodo massimo di 3 mesi (che equivale a uno sconto del 25% sulla tariffa annuale) e si applicano a seguito di autodichiarazione resa dal titolare dell’azienda/attività commerciale.

Le modalità per richiedere l’applicazione della riduzione tariffaria sono indicate sui bollettini di pagamento.

Clicca QUI per info e approfondimenti sulla TARI.