Assegnazione botteghe artigiane Colle Ameno - COMUNE DI SASSO MARCONI (BO)

archivio notizie - COMUNE DI SASSO MARCONI (BO)

Assegnazione botteghe artigiane Colle Ameno

 
Assegnazione botteghe artigiane Colle Ameno


Attraverso un apposito bando, il Comune di Sasso Marconi intende procedere all’assegnazione delle botteghe artigiane presenti nel settecentesco Borgo di Colle Ameno e raccogliere al tempo stesso le manifestazioni di interesse per la concessione di spazi in cui svolgere attività artistiche nel complesso di Villa Davia, sempre all'interno di Colle Ameno. 

Il bando punta dunque a:

  • assegnare (con concessione triennale) la gestione dei laboratori artigiani dello storico borgo: tre locali dove realizzare attività di artigianato artistico e tradizionale, attività creative, progetti di carattere sociale e ambientale (promozione del riuso e dell’economia circolare), attività legate alla comunicazione e all’uso delle nuove tecnologie.
  • raccogliere le manifestazioni di interesse finalizzate alla concessione temporanea (max. 1 anno) di spazi d’arte nei locali adiacenti alla Villa, recentemente restaurati: 4 locali in cui allestire mostre e realizzare progetti artistici in forma indivuale o collettiva.


“Con questo bando abbiamo definito un’operazione di grande valore nella progettualità futura di Colle Ameno, che prosegue il piano di rilancio del borgo avviato con gli interventi di recupero archittetonico degli anni scorsi”, dice il sindaco di Sasso Marconi, Roberto Parmeggiani. “Dopo aver completato il restauro di Villa Davia, che ha restituito all’antico splendore la storica residenza della famiglia Ghisilieri, ora vogliamo dare nuovo impulso alle attività artigianali e alla vita artistica del borgo: l’obiettivo è rendere Colle Ameno un polo d’interesse culturale e artistico proprio come lo era un tempo”.  

 

Per tutte le informazioni e per conoscere le modalità di presentazione delle domande, consultare il bando QUI allegato.
 

ALLEGATI AL BANDO

- Planimetria botteghe
- Planimetria spazi d'arte
- Allegato B - Concessione d'uso botteghe
- Allegato 1 - Modulo di partecipazione Botteghe artigiane
- Allegato 1 bis - Modulo di partecipazione Spazi d'arte
- Allegato 2 - Dichiarazione sostitutiva di certificazione


N.B: il termine di presentazione delle domande è fissato per le ore 12 di sabato 30 maggio sia per l'assegnazione botteghe che per la raccolta delle manifestazioni di interesse
 


Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (256 valutazioni)