#Diamociunamano per aiutare chi ha bisogno - COMUNE DI SASSO MARCONI (BO)

#Diamociunamano per aiutare chi ha bisogno

#Diamociunamano è un’iniziativa solidale nata per offrire una forma di sostegno alle famiglie che, in questa lunga fase di emergenza, si sono ritrovate improvvisamente in difficoltà economica, e che oggi hanno bisogno di aiuto.

Si tratta di una colletta alimentare alla quale hanno aderito e stanno aderendo diversi punti vendita di generi alimentari situati a Sasso Marconi e negli altri comuni dell’Unione Reno Lavino Samoggia. Ai negozi che aderiscono vengono consegnati i materiali informativi predisposti per l’occasione e un contenitore ben riconoscibile dove i clienti possono lasciare i prodotti a media e lunga scadenza che decidono di acquistare e devolvere a chi ne ha necessità.

L’operazione #Diamociunamano è promossa dall'Unione dei Comuni Valli del Reno Lavino e Samoggia e dalle Amministrazioni comunali, e coordinata dall'EmporioSolidale 'Il Sole' in collaborazione con l'Associazionismo locale.
Sono infatti i volontari dell’Emporio “Il Sole” e delle associazioni Pubblica Assistenza Casalecchio di Reno, Pubblica Assistenza Sasso Marconi, Croce Rossa Italiana, Polisportiva Masi, Associazione Emiliani - Brutti ma Buoni, Protezione Civile Valsamoggia e delle Caritas territoriali ad occuparsi del recupero dei prodotti devoluti dai clienti e della loro distribuzione alle famiglie bisognose.

In sintesi:

SE SEI UN NEGOZIANTE

puoi aderire al progetto e prendere nel tuo negozio il contenitore per la raccolta dei prodotti compilando l’apposito modulo online disponibile QUI

SE SEI UN CITTADINO

che vuole fare un gesto di solidarietà, la prossima volta che fai la spesa potrai donare prodotti alimentari lasciandoli dentro gli appositi contenitori per la raccolta.

I NEGOZI CHE HANNO ADERITO

Ecco i negozi di vicinato e le strutture di media distribuzione di Sasso Marconi che hanno aderito all'iniziativa.
N.B: la lista è in continuo aggiornamento!

1) FORNO POPPI capoluogo

- Galleria Nik Novecento, Borgonuovo

10) SUPERMERCATO ECU
Via dell'Orologio 24, Sasso Marconi

QUI allegata la locandina informativa di #Diamociunamano

DONA LA SPESA

Nell’ambito dell’operazione #Diamociunamano, Coop Alleanza 3.0 ha avviato la campagna “Dona la Spesa”. Arrivati alla cassa i clienti dei punti vendita Coop Alleanza 3.0 di Bazzano, Borgonuovo, Casalecchio di Reno, Crespellano e Sasso Marconi potranno contribuire a donare 1 o 5 euro oppure, se soci Coop, 100 o 500 punti (anche online): il ricavato sarà devoluto da Coop all’Emporio Solidale “Il Sole”, che lo utilizzerà per acquistare beni alimentari per le famiglie in difficoltà del nostro territorio.

Clicca QUI per maggiori info