Coronavirus: variazioni ai servizi comunali - COMUNE DI SASSO MARCONI (BO)

Coronavirus: variazioni ai servizi comunali

Nuove modalità di accesso agli uffici comunali

A seguito delle disposizioni in materia di contenimento della diffusione del Coronavirus contenute nell’ultimo Decreto adottato dal Governo, l’accesso al Municipio avviene con alcune limitazioni.

Fino al 4 aprile, gli uffici comunali restano aperti dal lunedì al venerdì in orario 8.30-12.30. Uffici chiusi, dunque, il sabato mattina e al pomeriggio.
Anche nella fascia oraria di apertura, i cittadini che si presentano in Municipio devono prima citofonare all’ufficio @TUxTU Comunica o alla Segreteria del Sindaco spiegando il motivo della richiesta di accesso: saranno accolte solo le richieste effettivamente urgenti. Prima di spostarsi da casa, consigliamo dunque di contattare il Comune al n. verde 051 843511 per verificare l'effettiva necessità di recarsi in Municipio e in ogni in caso di optare in via prioritaria per un contatto telefonico o via mail con gli uffici comunali.

Per segnalazioni e richieste, è possibile utilizzare anche gli appositi servizi online a cui si accede da QUI.

Anche allo Sportello sociale è possibile accedere solo per situazioni di emergenza o necessità indifferibile: gli utenti possono comunque contattare lo Sportello negli orari d'ufficio al n. 051 843536 o scrivere a sportellosocialesassomarconi@ascinsieme.it

L'Ufficio turistico "infoSASSO" resta chiuso al pubblico. Durante il periodo di chiusura, le operatrici rispondono al n. 334 8334945 e all'indirizzo e-mail info@infosasso.it.

Ricordiamo che NON occorre andare agli sportelli comunali per ritirare il modulo di autocertificazione per gli spostamenti: il modulo è scaricabile QUI, va compilato al momento dell’eventuale controllo e viene comunque fonito dagli agenti di Polizia.

Variazioni orari sportelli distribuzione sacchi raccolta differenziata

Attenzione! Fino al 4 aprile, il punto distribuzione sacchi del Municipio (sportello accanto al Cinema comunale), osserva i seguenti orari di apertura: martedì giovedì ore 8.30-12
I punti distribuzione di Borgonuovo (c/o il Centro sociale) e Tignano-Roma restano chiusi fino al 3 aprile.

Ci scusiamo per il disagio arrecato ai cittadini e confidiamo nella collaborazione di tutti per fare in modo che queste misure straordinarie possano trovare efficace applicazione.

Chiusura Stazione Ecologica

Hera ha disposto la chiusura della Stazione Ecologica Attrezzata di Via Vizzano fino al 3 aprile e fa sapere che le prenotazioni dei servizi a chiamata per la raccolta a domicilio di tipologie di rifiuto come ingombranti, RAEE, sfalci e potature sono temporaneamente sospese.

Ricordiamo inoltre che è vietato bruciare materiale vegetale di risulta dei lavori forestali e agricoli