Variazioni servizi e orari ridotti uffici comunali - COMUNE DI SASSO MARCONI (BO)

Variazioni servizi e orari ridotti uffici comunali

Nuove modalità di accesso agli uffici comunali

A seguito delle misure di contenimento del Coronavirus adottate nei provvedimenti del Governo, l’accesso al Municipio avviene con alcune limitazioni.

Fino al 30 maggio, gli uffici comunali restano aperti dal lunedì al venerdì in orario 8.30-12.30 ma solo per esigenze urgenti e indifferibili e previo appuntamento telefonico. In questo periodo di emergenza, invitiamo i cittadini a privilegiare un contatto telefonico o via e-mail con gli uffici, e in ogni caso, prima di spostarsi da casa, consigliamo di contattare il Comune al n. verde 800 273218 per verificare l'effettiva necessità di recarsi in Municipio (per segnalazioni e richieste, è sempre possibile utilizzare gli appositi servizi online a cui si accede da QUI).

Fa eccezione l'ufficio @TUxTU Comunica, che da lunedì 18 maggio riapre al pubblico osservando i seguenti orari di apertura: lunedì-venerdì 8.30-12.30, mercoledì anche 15-18. L'accesso all'@TUxTU sarà possibile anche senza prenotazione ma avverrà comunque in forma contingentata e nel rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno 1 m.

Dal 25 maggio non sono più attive le due telefoniche attivate dal Comune all’inizio dell’emergenza Coronavirus.
Superato il periodo più critico e complesso, i n. 051 6758333 e 051 6758444 sono stati disabilitati dopo aver funzionato per 70 giorni raccogliendo quasi 700 telefonate.Chi necessita di informazioni o intende effettuare segnalazioni legate all’emergenza, può ora contattare l’ufficio @TUxTU Comunica ai n. 051 843512/13 - 051 843564 - 051 843567.

Anche allo Sportello sociale è possibile accedere solo per situazioni di emergenza o necessità indifferibile: gli utenti possono comunque contattare lo Sportello negli orari d'ufficio al n. 051 843536 o scrivere a sportellosocialesassomarconi@ascinsieme.it

La Biblioteca comunale è riaperta dal 12 maggio per i soli servizi di prestito e restituzione libri (QUI tutte le info).

L'Ufficio turistico "infoSASSO" resta chiuso al pubblico. Durante il periodo di chiusura, le operatrici rispondono al n. 334 8334945 e all'indirizzo e-mail info@infosasso.it.

Ricordiamo che NON occorre andare agli sportelli comunali per ritirare il modulo di autocertificazione per gli spostamenti: il modulo è scaricabile QUI, va compilato al momento dell’eventuale controllo e viene comunque fonito dagli agenti di Polizia.

Variazioni orari sportelli distribuzione sacchi raccolta differenziata

Attenzione! Da lunedì 25 maggio, il punto distribuzione sacchi del Municipio (sportello accanto al Cinema comunale) torna ad osservare i consueti orari di apertura: lunedì h. 15-18, martedì sabato 8.30-12. Lo sportello distribuzione di Borgonuovo (c/o il Centro sociale) continua invece a seguire l'orario ridotto, con apertura il mercoledì dalle 15 alle 17.30 e il sabato dalle 9 alle 12.

Il punto distribuzione di Tignano-Roma resta chiuso fino al 2 giugno.

Ci scusiamo per il disagio arrecato ai cittadini e confidiamo nella collaborazione di tutti per fare in modo che queste misure straordinarie possano trovare efficace applicazione.

Stazione Ecologica, raccolta ingombranti e abiti usati

La Stazione Ecologica Attrezzata di Via Vizzano è riaperta da lunedì 4 maggio e dal 18 maggio osserverà il regolare orario estivo: apertura tutti i giorni (sabato incluso) dalle 8.30 alle 12.30, mercoledì anche 15.30/17.30 e sabato anche 14.30/16.30.

N.B: accesso consentito a 1 persona alla volta indossando la mascherina!

E' nuovamente attivo dal 30 aprile il servizio di raccolta a domicilio di ingombranti, RAEE, rifiuti pseudo-edili, sfalci e potature di grandi dimensioni. Per prenotare il ritiro, contattare il n. verde Hera 800 999500.

Riattivata da martedì 5 maggio anche la raccolta degli indumenti usati attraverso gli appositi contenitori posizionati ogni 15 giorni sul territorio comunale.

Resta in vigore il divieto di bruciare materiale vegetale di risulta dei lavori forestali e agricoli