Lavori posa cavidotti impianti semaforici - COMUNE DI SASSO MARCONI (BO)

Lavori posa cavidotti impianti semaforici

Partono il 12 febbraio i lavori di posa dei nuovi cavidotti interrati degli impianti semaforici di Sasso Marconi. La prima fase di interventi è concentrata nel capoluogo: i lavori di scavo inizieranno dalla zona di Cervetta (incrocio Viale Kennedy/Via Ponte Albano) e proseguiranno lungo Viale Kennedy fino agli incroci con Via del Lavoro e Via del Mercato, per poi spostarsi a Borgonuovo.

I lavori verranno effettuati in orario 8.30-17 nei giorni infrasettimanali, dal lunedì al venerdì con l’eccezione del martedì, per evitare di creare ulteriori disagi alla viabilità locale in concomitanza con lo svolgilmento del mercato settimanale.
La durata complessiva dei lavori è stimata in circa 30 giorni.

Nei tratti stradali interessati dagli interventi, sono previste modifiche alla viabilità tra cui l’istituzione senso unico alternato regolato da movieri. Ci saranno dunque inevitabili disagi alla circolazione, di cui ci scusiamo con cittadini e automobilisti; si tratta tuttavia di lavori propedeutici a una generale riqualificazione dei sistemi semaforici, con interventi di miglioramento tecnologico previsti a primavera (sostituzione delle luci, telecontrollo degli impianti, installazione del countdown pedonale e di nuove pulsantiere per la chiamata pedonale).

Per maggiori informazioni, contattare l'Unità Operativa Viabilità del Comune (tel. 051-843543) o la Polizia Municipale (tel. 051-842807)

Scarica il volantino!