Referendum 29 marzo 2020 - COMUNE DI SASSO MARCONI (BO)

archivio notizie - COMUNE DI SASSO MARCONI (BO)

Referendum 29 marzo 2020

 
Referendum 29 marzo 2020


Domenica 29 marzo 2020, dalle ore 7 alle 23, i cittadini sono chiamati alle urne per votare la proposta di modifica degli Articoli 56, 57 e 59 della Costituzione in materia di riduzione del numero dei parlamentari.

Gli italiani residenti all’estero, ai sensi della Legge 27 dicembre 2001, n. 459, votano per corrispondenza. La legge prevede comunque la possibilità di votare in Italia, previa apposita e tempestiva opzione. Il diritto di optare per il voto in Italia deve essere esercitato entro il decimo giorno successivo all’indizione del referendum. Il termine si riferisce alla data di pubblicazione del decreto di indizione nella Gazzetta Ufficiale: in questo caso, poiché il Decreto è stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale del 29/01/2020, è fissato per l'8 febbraio 2020

Occorre dunque compilare il modulo QUI allegato e consegnarlo entro l'8 febbraio all’Ufficio consolare che opera nella circoscrizione di residenza dell’elettore.


Gli elettori temporaneamente residenti all'estero per motivi di studio o lavoro possono votare per corrispondenza esercitando entro il 26 febbraio l'apposita opzione di voto presso il Comune di iscrizione alle liste elettorali.
I cittadini iscritti alle liste elettorali del comune di Sasso Marconi devono compilare il modulo QUI allegato e inviarlo entro il 26 febbraio all'indirizzo mail servizidemografici@comune.sassomarconi.bo.it

 


Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (41 valutazioni)