Convegno nazionale su scuola e didattica - COMUNE DI SASSO MARCONI (BO)

Convegno nazionale su scuola e didattica

Per rendere omaggio a Gianni Rodari (1920-1980) nel centenario della nascita, il Comune di Sasso Marconi organizza il convegno nazionale Per una scuola fantastica: Gianni Rodari e il semaforo blu.

In programma sabato 7 marzo nelle sale del settecentesco Borgo di Colle Ameno, il convegno è rivolto in particolar modo a insegnanti ed educatori, ma è aperto a tutti coloro che lavorano per e con la scuola e a chiunque sia interessato a costruire una riflessione critica sulla didattica contemporanea, partendo dall’eredità di Gianni Rodari.

Sono previsti interventi e testimonianze sul valore della creatività (a cura di scrittori, docenti e addetti ai lavori) e laboratori tematici realizzati in collaborazione con Fondazione Guglielmo Marconi, ANPI, Ecosistema, Cooperativa “Accaparlante” e Associazione “Senza Titolo”, per declinare il concetto di didattica nei campi dell’arte, della scienza, nella storia, nella natura e nel mondo della disabilità.

QUI allegato il volantino con il programma degli interventi e tutti i dettagli sul convegno.

Le iscrizioni sono aperte online, al link https://forms.gle/QcJnjcVar5j676UW6