Maltempo maggio, giugno, novembre 2019 - COMUNE DI SASSO MARCONI (BO)

Maltempo maggio, giugno, novembre 2019

Attraverso il Decreto n. 5 del 15/01/2020 la Regione Emilia-Romagna ha definito le modalità per la concessione di contributi a privati ed attività economiche e produttive per i danni subiti a causa delle forti ondate di maltempo che hanno interessato il territorio regionale a maggio e novembre 2019 (e le province di Bologna, Modena, Reggio Emilia il 22 giugno 2019).

I contributi sono finalizzati alla ricostruzione (o delocalizzazione) delle abitazioni e/o degli immobili distrutti, al ripristino strutturale di abitazioni, immobili e impianti produttivi danneggiati, alla sostituzione di arredi, attrezzature, macchinari e scorte di materie prime danneggiate e non più utilizzabili.

Il termine di presentazione delle domande di contributo è stato prorogato al 4 maggio 2020.
Le domande devono essere presentate direttamente al Comune in cui si trovano i beni danneggiati, utilizzando l'apposita modulistica disponibile sul sito internet della Regione, e vanno poi consegnate tramite raccomandata a/r o via PEC (per il comune di Sasso Marconi all'indirizzo comune.sassomarconi@cert.provincia.bo.it); in alternativa possono essere consegnate a mano all'Ufficio Protocollo del Comune.

La modulistica e le direttive della Regione con tutte le informazioni su modalità e tempistiche di erogazione dei contributi, sono disponibili sul sito della Regione Emilia-Romagna, alla pagina web

Per maggiori informazioni, contattare l'Ufficio Ambiente del Comune, tel. 051 843573