Bando contributo affitti 2019 - COMUNE DI SASSO MARCONI (BO)

Bando contributo affitti 2019

Fino a venerdì 28 febbraio 2020, i cittadini residenti a Sasso Marconi (e negli altri Comuni dell’Unione Reno Lavino Samoggia) possono accedere al bando pubblicato da ASC-Insieme e finalizzato alla concessione di contributi economici per il pagamento dei canoni di locazione dell’anno 2019.

Le domande vanno presentate presso gli Sportelli sociali dei cinque Comuni dell'Unione: i cittadini di Sasso Marconi devono rivolgersi allo Sportello Sociale del nostro Comune (tel. 051 843536). In alternativa, è possibile inviare la domanda via PEC all’indirizzo insiemeaziendaspeciale@legalmail.it (specificando nell’oggetto la dicitura “Domanda contributo affitto anno 2019”).

La modulistica e il bando con tutte le informazioni e i requisiti richiesti, sono disponibili sul sito internet di Asc-Insieme

Scarica il volantino
Scarica il comunicato stampa

ll “Fondo affitto” verrà destinato a nuclei familiari con ISEE compreso tra 3.000 e 17.154 € e un canone mensile di affitto non superiore a 700 €. Ricordiamo che, in attesa dell’arrivo della dichiarazione ISEE, per presentare la domanda è sufficiente produrre la Dichiarazione Sostitutiva Unica (D.S.U.).

Il contributo verrà erogato in un’unica soluzione (per un importo massimo di 1.800 € a nucleo familiare) una volta definita la graduatoria dei beneficiari: entro il 30 aprile 2020, è prevista la formazione di un’unica graduatoria valida per tutti i Comuni dell’Unione Reno Lavino Samoggia, che sarà poi pubblicata sul sito internet www.ascinsieme.it.