Emporio solidale: nuove modalità di accesso - COMUNE DI SASSO MARCONI (BO)

Emporio solidale: nuove modalità di accesso

Cambiano le modalità di accesso all'Emporio solidale "Il Sole", il supemercato solidale aperto dal novembre scorso a Casalecchio di Reno, in Via Modigliani 12: il bando per le richieste è ora permanente, quindi le famiglie in difficoltà economica (con attestazione ISEE non superiore a 7.500 Euro) residenti a Sasso Marconi e negli altri comuni dell’Unione Reno Lavino Samoggia, possono sempre presentare la richiesta di accesso, rivolgendosi alla Casa della Solidarietà di Casalecchio previo appuntamento al n. 051.6132162 (da lunedì a venerdì ore 9-12 e 15-18).

Oltre a mettere gratuitamente a disposizione beni di prima necessità, l’Emporio “Il Sole” funge anche da sportello di ascolto, raccogliendo le esigenze e individuando le soluzioni progettuali utili a favorire l’inclusione sociale, scolastica e culturale delle famiglie in difficoltà.

In base alle richieste pervenute, ogni mese verrà aggiornata la graduatoria che determina l'accesso all'Emporio.
L'inserimento in graduatoria consente a tutte le famiglie di accedere, senza limiti di tempo, allo sportello di ascolto solidale mentre l'accesso alla distribuzione gratuita dei prodotti del "supermercato" viene assicurato a un massimo di 70 nuclei familiari (circa 300 persone), sulla base di una tessera mensile a punti che ha una durata di 12 mesi (un ulteriore periodo di assegnazione può essere previsto solo dopo un'interruzione di almeno 6 mesi); la graduatoria definisce quindi l'accesso di nuovi nuclei familiari alla scadenza dei 12 mesi per quanti hanno già usufruito del servizio.

Per informazioni: info@emporioilsole.it