Presentazione progetti didattica scolastica - COMUNE DI SASSO MARCONI (BO)

Presentazione progetti didattica scolastica

“Scuole in Comune” è un evento conoscitivo organizzato dall’Amministrazione comunale per mettere in relazione il mondo della scuola con le realtà pubbliche e private, privato/sociale, associative e individuali che abbiano proposte (gratuite o a pagamento) a favore della didattica scolastica.

Per poter essere presentati, i progetti devono rispettare alcuni requisiti fondamentali:
1) essere proposti da Enti e associazioni con sede a Sasso Marconi
2) essere studiati specificatamente come proposte didattiche
3) devono svolgersi in orario scolastico

N.B: non sono previste forme di finanziamento ai singoli progetti e, per i progetti a pagamento, la relazione commerciale è tra la scuola e chi propone il progetto

L’appuntamento è per sabato 28 settembre nella Sala comunale ‘Renato Giorgi’ dove, dalle 9.30 alle 14, verranno allestite alcune postazioni (piccoli stand come in una fiera) per consentire ad associazioni e realtà locali di presentare le offerte formative a insegnanti e rappresentanti dei genitori.

Per partecipare occorre compilare e inviare (entro il 9 settembre!) la scheda QUI allegata a serviziscolastici@comune.sassomarconi.bo.it

La partecipazione è gratuita, i costi di organizzazione e gestione sono a carico dell’Amministrazione comunale.