Raccolta differenziata dei rifiuti - le info utili - COMUNE DI SASSO MARCONI (BO)

Raccolta differenziata dei rifiuti - le info utili

Le informazioni utili per effettuare in modo corretto la raccolta dei rifiuti solidi urbani

I sacchi (gratuiti e a pagamento) da utilizzare per la raccolta differenziata dei rifiuti, possono essere ritirati nei punti di distribuzione presenti c/o il Municipio, il Centro sociale di Borgonuovo e la frazione di Tignano-Roma, nei seguenti orari:

MUNICIPIO: lunedì dalle ore 15 alle 18, martedì e sabato dalle ore 8.30 alle 12. La distribuzione avviene nell’apposito sportello attivato accanto al Cinema comunale.
CENTRO SOCIALE DI BORGONUOVO: dal lunedì al venerdì, ore 15-17
TIGNANO-ROMA:
il 2° e 4° venerdì di ogni mese, dalle ore 17 alle 19, è attivo il punto di distribuzione presso la STRUTTURA ACER di via Olivetta 56

Ulteriori info sulle modalità di ritiro dei sacchi, sulle deroghe ai quantitativi standard previste per i sacchi per l’indifferenziato tutte le indicazioni per il corretto conferimento dei rifiuti sono disponibili nel vademecum QUI allegato

I giorni di raccolta “porta a porta” dei sacchi proseguono senza novità rispetto al 2018.

Consulta il calendario con tutte le date per il 2019

Scarica e salva il calendario in pdf

Per informazioni dettagliate sulle corrette modalità di conferimento delle diverse tipologie di rifiuto e per informazioni sui servizi ambientali disponibili sul territorio, è anche possibile consultare "il Rifiutologo" al link https://www.gruppohera.it/clienti/casa/rifiutologo/3246.html (e disponibile anche con la versione App scaricabile gratuitamente su smartphone o tablet).