Ondata di maltempo dicembre 2017 - COMUNE DI SASSO MARCONI (BO)

Ondata di maltempo dicembre 2017

Entro il 31 dicembre 2018, i cittadini possono presentare domanda di risarcimento per i veicoli (o per altri mezzi registrati al PRA - Pubblico Registro Automobilistico) distrutti o gravemente danneggiati durante l'eccezionale ondata di maltempo che ha interessato il territorio regionale nel dicembre 2017.

Lo ha stabilito, con apposita delibera, la Giunta della Regione Emilia-Romagna, che ha stanziato 1 milione di Euro per i risarcimenti.

Condizione imprescindibile per accedere ai risarcimenti è l'aver già denunciato il danno subito attraverso l'apposita scheda di ricognizione.

Le domande vanno consegnate (a mano, tramite raccomandata o PEC) al Comune in cui è stato segnalato il danno: nel caso del Comune di Sasso Marconi, le domande recapitate personalmente vanno consegnate all'Ufficio "@TUxTU Comunica" - QUI allegato il modulo di domanda da compilare

Per maggiori informazioni, consultare il sito web https://protezionecivile.regione.emilia-romagna.it/argomenti/piani-sicurezza-interventi-urgenti/ordinanze-piani-e-atti-correlati-dal-2008/eccezionali-eventi-meteorologici-verificatisi-nei-giorni-dall8-al-12-dicembre-2017