Posa cavi elettrici - COMUNE DI SASSO MARCONI (BO)

archivio notizie - COMUNE DI SASSO MARCONI (BO)

Posa cavi elettrici

 
Posa cavi elettrici

 

Giovedì 19 aprile inizieranno i lavori di posa di cavi elettrici e canalizzazioni nel centro di Sasso Marconi. Si tratta di interventi a cura di “E-Distribuzione”, che intendono adeguare le infrastrutture esistenti eliminando alcune centinaia di metri di cavi aerei, di pali e sostegni: in questo modo sarà possibile potenziare l’efficienza della rete elettrica, migliorando al tempo stesso la qualità del decoro urbano.


I lavori di scavo interesseranno alcune zone nevralgiche del centro cittadino. Gli interventi partiranno da via IV Novembre per poi coinvolgere in successione le vie: Canal del Pozzo, Achillini, Helston, Porrettana (nel breve tratto compreso tra gli incroci con via Helston e via Castello) e Castello (fino all’incrocio con via Castel del Vescovo).
Terminata questa prima fase, è prevista una seconda serie di interventi su via Santa Liberata, nel tratto compreso tra l’incrocio con Via Porrettana e la bretella di accesso al Nido comunale “Girasole” e alla scuola elementare Villa Marini.

I lavori verranno effettuati nei giorni feriali, dal lunedì al sabato, in orario 8-18  con l’esclusione del martedì, per evitare di creare ulteriori disagi alla viabilità  locale in concomitanza con lo svolgimento del mercato settimanale.

 

La durata complessiva dei lavori è stimata in circa 60 giorni.

 

Nei tratti stradali interessati dai lavori, la circolazione verrà regolata a senso unico alternato e sarà istituito il divieto di sosta, ma in alcuni tratti saranno possibili ulteriori provvedimenti di limitazione alla circolazione, specificati nelle Ordinanze predisposte di volta in volta dalla Polizia Municipale e consultabili in sede di cantiere.

Ci scusiamo con cittadini e attività commerciali per gli inevitabili disagi dovuti ai lavori, che contribuiranno però a migliorare gli standard di efficienza della rete elettrica: l’interramento dei cavi metterà infatti le linee al riparo dai possibili danni provocati dal maltempo oltre a migliorare l’estetica dell’arredo urbano (gli interventi sono tra l’altro propedutici alla dismissione del traliccio ENEL attualmente presente in via IV Novembre).

 

Per informazioni, contattare l'Unità Operativa Viabilità del Comune (tel. 051-843543) o la Polizia Municipale (tel. 051-842807)

 

 

 

 

 

 

 


Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (590 valutazioni)