Divieto di circolazione per i mezzi pesanti - COMUNE DI SASSO MARCONI (BO)

archivio notizie - COMUNE DI SASSO MARCONI (BO)

Divieto di circolazione per i mezzi pesanti

 
Divieto di circolazione per i mezzi pesanti


In relazione alle previsioni di maltempo diramate dal Dipartimento di Protezione Civile regionale (sul nostro territorio sono già in atto fenomeni nevosi e si prevede, dalla serata di domenica 25 febbraio, un forte abbassamento delle temperature con conseguente rischio di gelate), la Prefettura di Bologna ha disposto in via precauzionale il divieto di circolazione dei veicoli commerciali con massa superiore a 7,5 tonnellate - inclusi i trasporti eccezionali - sull'intero sistema viario della provincia di Bologna (autostrade, strade statali e provinciali) dalle ore 22.00 di domenica 25 febbraio fino a cessata esigenza.


La situazione verrà costantemente monitorata, per consentire alla Prefettura di intervenire sui contenuti del provvedimento nel caso il quadro meteorologico dovesse modificarsi.

 

Anche per i veicoli esclusi dal divieto la Prefettura raccomanda comunque la massima prudenza. Il consiglio è quello di mettersi in viaggio solo se necessario e di programmare le partenze, evitando dove possibile il viaggio sulle tratte e nelle fasce orarie interessate dalle nevicate più intense e considerando comunque tempi di percorrenza superiori alla norma (per effetto delle precipitazioni, dell'azione dei mezzi antineve e del traffico stesso).

Clicca QUI per maggiori informazioni e per consultare il comunicato con tutti i dettagli sull’Ordinanza emessa dal Prefetto 

 

 

 

 

 


Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (449 valutazioni)