Notte Circolare - 14 settembre - COMUNE DI SASSO MARCONI (BO)

archivio notizie - COMUNE DI SASSO MARCONI (BO)

Notte Circolare - 14 settembre

 
Notte Circolare - 14 settembre

 

Moda, cibo, automobili, design, tecnologia….  Ri-accendiamo il made in Italy!

Mercoledì 14 Settembre - La “Notte Circolare” di Sasso Marconi

Dalle ore 19 in Piazza dei Martiri: apertura degli stand gastronomici, dei banchetti a tema "green", sul riuso e lotta allo spreco e una tavolata a cura dell'Osteria dei Sani; eventi organizzati dai bar e dai commercianti del centro.
Tra un evento e l'altro ci si prepara per la grande sfilata delle ore 21, quando una decina di auto d'epoca che hanno fatto la storia del design e del made in Italy, sfileranno in piazza con 10 modelle, acconciate e vestite in stile coerente con l'epoca dell'auto da cui scendono.

Inoltre, durante la serata: consegna del Premio “Città di Sasso Marconi” per la comunicazione ambientale a Hossein Farmani (fotografo e gallerista di fama internazionale) per il suo lavoro di tutela dell’ambiente attraverso la fotografia.


La ‘Notte Circolare’ di mercoledì 14 è l'evento di apertura di “Circolaria”, la rassegna dedicata all'Economia Circolare che prosegue a Bologna (dove sabato 17 settembre, all’Opificio Golinelli, verrà inaugurata un’esclusiva mostra fotografica sul Climate Smart Evolution organizzata da Hossein Farmani), a Roma, Milano e Bruxelles con convegni sull'Economia Circolare. L'organizzazione è a cura della Città di Sasso Marconi e di e.qo (Organizzazione non governativa che promuove iniziative nei campi della green economy), con la collaborazione di L.UN.A. Libera Università delle Arti di Bologna. Si ringrazia BASF per il contributo e tutti i soggetti che hanno lavorato per il buon esito dell'iniziativa.

I promotori e i partner della ‘Notte Circolare’ sono indicati nella locandina QUI allegata, dove trovare anche maggiori dettagli sulle auto che mercoledì sera sfileranno in piazza a Sasso Marconi.

 

 

 

 


Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (1322 valutazioni)