Casa dell'acqua - COMUNE DI SASSO MARCONI (BO)

Ambiente | Casa dell'acqua - COMUNE DI SASSO MARCONI (BO)

La casa dell’acqua


La casa dell’acqua di Sasso Marconi si trova in via del mercato, in una posizione centrale e comoda per parcheggiare, accanto all’ingresso del campo sportivo parrocchiale e del vicino Parco Sassenage, nonché a pochi passi dalla centrale piazza dei martiri della Liberazione.

Posizione gps https://goo.gl/maps/2hTjb2ernD4P7U4M8

Si tratta del primo erogatore di acqua microfiltrata installato sul territorio provinciale. In funzione dal giugno 2011 eroga acqua gassata e naturale (fresca e a temperatura ambiente) al costo di 0,05 € al litro.

E’ possibile acquistare l’acqua sia con le monete (attenzione la fontana non accetta monete da 1 e 2 centesimi e non da il resto!) che con una chiavetta ricaricabile. Per acquistare la chiavetta (3 €) è possibile rivolgersi all’ufficio @TuxTu - comunica

L’acqua utilizzata è quella proveniente dall’acquedotto pubblico e l’approvvigionamento avviene con bottiglia (o borraccia) propria: in questo modo si evita l’impatto economico e ambientale legato all’imbottigliamento, al trasporto, allo stoccaggio, alla produzione e smaltimento della plastica.

Al segunte link sono disponibili le Analisi dell'acqua

La fontana è stata installata dal Comune in collaborazione con la società “Culligan”, che si occupa della periodica manutenzione dell’erogatore. Inoltre l’erogatore viene pulito ed igienizzato settimanalmente.


In caso di disservizi legati alla casa dell'acqua, utilizzare il servizio segnalazioni cliccando qui

Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (1 valutazione)