RIDUZIONI TARIFFARIE LOCKDOWN - UTENZE NON DOMESTICHE - COMUNE DI SASSO MARCONI (BO)

Tasse, imposte e altre entrate | IUC - IMPOSTA UNICA COMUNALE | TARI - Tassa dei rifiuti | RIDUZIONI TARIFFARIE LOCKDOWN - UTENZE NON DOMESTICHE - COMUNE DI SASSO MARCONI (BO)

Utenze non domestiche soggette a chiusura obbligatoria nel periodo di lockdown

 

Con la deliberazione n. 27 del 25/6/2020 il Consiglio comunale ha previsto la possibilità, per i titolari di utenze non domestiche soggette a chiusura obbligatoria nel periodo di lockdown, di richiedere una riduzione tariffaria commisurata al periodo di chiusura obbligatoria effettiva.

Le riduzioni previste sono le seguenti:

N° di giorni di chiusura obbligatoria effettiva

Percentuale di riduzione della tassa dei rifiuti

almeno 15

4,16%

almeno 30

8,33%

almeno 45

12,5%

almeno 60

16,66%

almeno 75

20,83%

almeno 90 25%

La richiesta dovrà essere presentata esclusivamente in modalità telematica, utilizzando il link posto in calce; i passaggi della procedura sono i seguenti:

1) accesso attraverso identità digitale ovvero creazione di un apposito account;

2) compilazione e invio della dichiarazione.

Gli utenti che accedono alla procedura attraverso SPID non devono sottoscrivere la richiesta di riduzione prodotta dalla procedura né allegare documento di identità, ai sensi dell'art. 65, co. 1 lett. b) del D.Lgs. 82/2005 e s.m.i.

Gli utenti che accedono attraverso l'account appositamente creato devono caricare copia fronte e retro del documento d'identità del dichiarante e stampare, sottoscrivere e caricare la richiesta firmata, seguendo le istruzioni fornite all'interno della procedura di compilazione. Le domande, pervenute da questo gruppo di utenti, prive di copia del documento di identità o di sottoscrizione non sono valide ai sensi dell'art. 65, co. 1 lett. c) del D.Lgs. 82/2005 e s.m.i.

Ricevuta la richiesta, l’Ufficio Tributi provvederà a ricalcolare il dovuto TARI 2020 e a trasmettere il nuovo avviso di pagamento, insieme con i relativi modelli F24, all’indirizzo di posta elettronica appositamente indicato dal richiedente nel modulo online di dichiarazione.

IL LINK SOTTOSTANTE SARA' ATTIVO A DECORRERE DAL 18 AGOSTO 2020

REGISTRAZIONE E PRESENTAZIONE DELLA RICHIESTA DI RIDUZIONE TARIFFARIA

 

Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (1 valutazione)