Pubbliche affissioni - COMUNE DI SASSO MARCONI (BO)

Tasse, imposte e altre entrate | Altre tasse, imposte e entrate | Pubbliche affissioni - COMUNE DI SASSO MARCONI (BO)

Diritti sulle pubbliche affissioni

I diritti sulle pubbliche affissioni sono un'entrata di competenza del Comune regolata dal Decreto Legislativo 15/11/1993, n. 507 (in particolare, dall'articolo 18 all'articolo 22) e dal Regolamento comunale per la disciplina della pubblicità e delle affissioni.

I diritti sulle pubbliche affissioni hanno natura in parte di tributo in parte di corrispettivo per un servizio reso dal Comune consistente, appunto, nell'affiggere, negli appositi spazi a ciò destinati, manifesti od altro materiale pubblicitario o comunque da rendere noto al pubblico previo pagamento di una commissione il cui importo è rapportato agli spazi occupati e al periodo di esposizione.

Il diritto sulle pubbliche affissioni è dovuto da coloro che richiedono il servizio di affissione di manifesti contenenti comunicazioni con finalità istituzionali, sociali o privi di rilevanza economica.

La gestione del servizio e di tutte delle procedure connesse alla riscossione dell’imposta sulla pubblicità e dei diritti sulle pubbliche affissioni è stato interamente esternalizzato a ICA Società Unipersonale S.r.l..

Per ogni informazione e richiesta si rimanda alla pagina web della società concessionaria, appositamente dedicata per la popolazione del Comune di Sasso Marconi.

 
 
Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (0 valutazioni)